SPIAGGIA DI SABBIA DI TORRE DELL'ORSO
BANDIERA BLU + BANDIERA VERDE LEGAMBIENTE

La spiaggia si sabbia di Torre dell'orso è lunga quasi un 1 km, inizia nelle prossimità del bar Dentoni a nord e finisce ai faraglioni chiamati "DELLE DUE SORELLE" a sud, la spiaggia è di sabbia fine e chiara, molto diversa da quella granulosa di molte zone dell'Italia.

Inoltre la spiaggia è in una baia riparata dai principali venti, infatti, la spiaggia è presa d'assalto da giovani e famiglie proprio quando le spiagge dei luoghi vicini hanno il mare agitato. 

Una caratteristica ormai presente in poche località è la permanenza di una pineta alle sue spalle che da fresco e riparo, ormai in molte località troverete alle spalle della spiaggia solo case e non natura. 

Verso la zona sud della spiaggia c'è un corso d'acqua dolce dove i bambini amano giocare, in quanto l'acqua è alta soli 5-10 cm, ciò fa si che la usino come una piccola piscina naturale. 

I lidi presenti in spiaggia fan si che ogni 200mt c'è sempre bar/bagni/bagnini, oltre ad esserci il paese con tutte le attività facendo qualche metro in più.  

Normalmente qui si usa andare in spiaggia verso le 9-10 di mattina, rimanere a pranzo e tornare direttamente casa verso le 7-8 di sera, prima di cena.

La mattina ci sono per lo più famiglie, invece il pomeriggio tardi normalmente arrivano i ragazzi. La spiaggia è molto bella e non infinita, quindi ad agosto tutti la vogliono ed è bello passeggiare tra tanta gente, è come farsi un giro in centro la sera, in altri periodi specie a giugno e settembre la gente in spiaggia è poca, ma non è mai desertica come altre località, c'è sempre molto divertimento e movida.

L'acqua è molto cristallina per due motivi, la salvaguardia della natura intorno con rigide regole per l'inquinamento e l'edificabilità e l'assenza di scarichi a mare, infatti tutta la zona confluisce gli scarichi a un depuratore situato a 10km a nord che fino qualche anno fa era tra i 10 più avanzati d'Europa .

L'altra caratterista che la fa amare dalle famiglie con bambini piccoli è la sua bassa profondità delle acque, per raggiungere i 2mt di profondità bisogna camminare per 50mt almeno.

Da maggio a metà ottobre sono aperti 5 lidi, bagni, stabilimenti balneari sulla spiaggia di Torre dell'orso. Da nord (vicino bar Dentoni) verso sud (vicino la sorgente) abbiamo:- lido orsetta di colore arancione - lido baia d'Oriente di colore blu- lido la cueva di colore verde- lido pedalò Gianni- lido la sorgente di colore bianco- lido Caraibi del Salento di colore blu
In più ci sono i noleggi di attrezzatura in spiaggia libera.
Per maggiori informazioni e prezzi case vacanza (appartamenti e villette) a Torre dell'orso contattatemi 

Untitled